Servizi

Tecnologie e processi pensati per esaltare la bellezza del metallo

Home Blocco 3 - 2 - mod

Lavorazioni meccaniche

Le lavorazioni meccaniche vengono effettuate principalmente con centri di lavoro di ultima generazione.

 

La qualità dei particolari viene costantemente monitorata e verificata con macchine di controllo tridimensionali e tutti i particolari, al termine del processo, sono controllati visivamente al 100% prima di essere inviati alle fasi successive o spediti al cliente. 

PULITURA

La pulitura è un processo di preparazione dei componenti effettuato per consentire il trattamento galvanico di cromatura.

 

Tramite l’impiego di robot antropomorfi e di macchine automatiche vengono eseguite lavorazioni di levigatura della superficie del prodotto quali nastratura, spazzolatura, smerigliatura e lucidatura.

 

Attraverso queste lavorazioni si raggiunge un grado di rugosità della superficie molto fine di aspetto speculare che consente il buon risultato del successivo trattamento di cromatura.

Home Blocco 3 - 4
Home slider 1 - mod

Trattamenti galvanici

La cromatura è un processo galvanico per la deposizione dei rivestimenti metallici. Si tratta di un trattamento estetico, ma allo stesso tempo protettivo poiché conferisce ai prodotti un’alta resistenza alla corrosione.

 

Il processo è composto da lavorazioni eseguite tramite soluzioni acquose contenenti sali di metalli, acidi, basi, detersivi ed additivi speciali.

 

Le lavorazioni infatti consistono in immersioni dei prodotti in vasche allineate in sequenza a temperatura ambiente o di poco superiori.